Che ci fanno Lucio Redivo, cestista argentino, argento ai mondiali 2019, in mezzo ai monumenti storici della città di Casale Monferrato e capitan Niccolò Martinoni davanti alla Panchina della Tenerezza di Treville?
Semplice…è cominciata la campagna abbonamenti della Novipiù Monferrato Basket, la società di pallacanestro monferrina che partecipa al campionato di Serie A2. E i giocatori sono in giro per il nostro territorio per promuoverlo e…promuoversi!
#MonferratoSiamoNoi è il claim scelto dal club rossoblu, che si è ritrovato al Castello di Casale Monferrato con sponsor e tifosi, per la presentazione ufficiale della nuova stagione. Già in estate, in un simpatico video girato a Cereseto, Il Monferrato Basket, aveva regalato ai propri tifosi un’intervista speciale al proprio capitano e qualche consiglio pratico per una bella 5 km di corsa, accessibile a tutti fra i sali scendi del paese monferrino.
Proprio qui, qualche settimana prima Martinoni, ormai monferrino da qualche anno, si era sposato con Carlotta.
Una delle ambizioni della squadra di pallacanestro è proporsi come Driver per rappresentare il Monferrato in Italia e nel mondo.
Già, perché gli stessi giocatori stranieri che hanno indossato la canotta rossoblu, sono diventati i primi testimoni di questo patrimonio Unesco dal valore inestimabile.
Ancora oggi Sam Thompson, ala statunitense che ha giocato a Casale Monferrato nella stagione 2020/2021, ricorda con entusiasmo quei momenti passati per le colline insieme ai suoi compagni e dirigenti. Fra una pizza in compagnia divorata a Moncalvo e quelle passeggiate infinite in quel gioiellino di Cella Monte.
Inoltre, proprio per sottolineare quanto sia centrale il discorso Monferrato in questo nuovo corso cestistico, per la presentazione della squadra al Castello, è stata scelta una madrina d’eccezione: Valentina Margaglio, campionessa di skeleton, che pochi mesi fa ha rappresentato il Monferrato alle Olimpiadi Invernali! Proprio lei ha consegnato la nuova divisa da gioco a tutti i giocatori.
Fra Lucio Redivo (Argentina), Quinn Ellis (Inghilterra), Aaron Carver (USA), Karl Poom e Risto Soodla (Estonia) e Mark Chornohrytskyi (Ucraina) diciamo che quest’anno l’eco del Monferrato, grazie alla pallacanestro, arriverà un bel po’ fuori confine.
Per info, calendario, biglietti e abbonamenti: www.monferratobasket.com
Contatti
e-mail sede@monferratobasket.com
telefono +39 392 9951226